cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Settimana della Sicurezza

C’è anche la Banca Popolare del Cassinate tra i protagonisti della Settimana Europea della Sicurezza, in programma a Cassino dal 17 al 21 ottobre presso il Centro Sportivo FCA di Piedimonte San Germano.


 

 

 

Tema di quest’anno “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”.

Un’occasione importante per enti, istituzioni, aziende, semplici cittadini, datori di lavoro e lavoratori, per conoscere le normative e gli strumenti messi a disposizione per tutelare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Un pubblico davvero ampio quello a cui si rivolge l’iniziativa, che vedrà coinvolte anche le scuole e i giovani.

La campagna è promossa dall’Unione Europea e ha visto, ancora una volta, l’adesione della ASL di Frosinone e di tante aziende. La formula scelta è quella della dimostrazione diretta da parte dei professionisti dei vari settori che, a vario titolo, si occupano di controllare e promuovere la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Abbiamo scelto anche quest’anno – dice il Direttore Generale della Banca Popolare del Cassinate Nicola Toti - di rinnovare la partecipazione del nostro Istituto perché siamo convinti che la sicurezza sul lavoro e la tutela dei lavoratori, il rispetto delle normative  e la prevenzione siano temi di fondamentale importanza, ma anche complessi. Per questo è necessario e auspicabile che ci siano strumenti utili ad approfondire questi temi così ampi; ben vengano, dunque, iniziative come la Settimana della Sicurezza. Particolarmente importante è la trasversalità e la varietà dei pubblici coinvolti: lavoratori, datori di lavoro, studenti e giovani, istituzioni, associazioni di volontariato, aziende. E’ proprio da questa sinergia che può e deve nascere una nuova cultura della sicurezza, che non si limiti ad un rispetto delle normative (che, naturalmente, resta il primo, doveroso passo per la prevenzione), ma che punti a creare sinergie tra i diversi attori, per facilitare la creazione di una maggiore consapevolezza e per  diffondere conoscenze e competenze utili alla gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

 

La Banca Popolare del Cassinate è presente con una propria postazione tra gli stand espositivi, condividendo con i visitatori la propria storia e la propria filosofia aziendale, nella quale la sicurezza sul lavoro è uno degli elementi centrali di una più ampia filosofia, nella quale la persona – che sia il lavoratore, il cliente, o, in generale un qualsiasi membro della comunità di riferimento – è messa al centro di tutte le politiche e le scelte aziendali.

 





 

Sin dal mattino, musica in filiale con gli Amasud, gruppo musicale nato con l’obiettivo di valorizzare la funzione degli strumenti popolari arricchendoli di nuovi suoni e armonie. Ci sarà anche la suggestiva formazione di Stile Novecento che saprà trasportare il pubblico indietro nel tempo fino agli anni ’30.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, l’entusiasmo coinvolgente e trainante di due marching band straordinarie come la P-Funking Band e la Amaseno Harmony Show Band che con musica e spettacolari coreografie colorerà e animerà la città.

Le emozioni della grande musica continueranno con il duo composto da Virgilio Volante e Enio Marfoli, che eseguiranno alcuni brani composti da Ennio Morricone.

Chiusura in grande stile, poi, con il galà Lirico “Figaro che canta… dall’opera alla canzone napoletana”.

Per tutta la giornata, infatti, nella filiale BPC ci sarà animazione per i bambini e la presenza dello storico e prestigioso Teatro dei Burattini di Giò Ferraiolo, che, da anni, diverte grandi e piccini.

Ad impreziosire un programma già molto ricco, anche una regata, organizzata dal Circolo Nautico Caposele in collaborazione con la BPC.

A condurre il pubblico in questo itinerario, sarà la voce di Mary Segneri e, al mixer, Danilo Orsini.

Una giornata di festa, per essere presenti in città in maniera attiva e propositiva e per dare a tutti la possibilità di visitare i nuovi locali e divertirsi con l’arte e la musica.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC