cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Festival Gazzelloni 2016


Il Festival Severino Gazzelloni è ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi estivi della nostra provincia.

 

 

 

Una manifestazione che, negli anni, si è meritata una notorietà guadagnata sul campo grazie alla presenza e alle performance di importanti artisti e musicisti.

Da anni la Banca Popolare del Cassinate è al fianco del Comune di Roccasecca e degli organizzatori, per sostenere non semplicemente una manifestazione, ma un progetto nato per ricordare la figura di Severino Gazzelloni, musicista di straordinaria qualità, capace, con il suo flauto, di esecuzioni non solo tecnicamente perfette, ma anche per le emozioni che sapeva trasmettere. Iniziò giovanissimo a suonare nella banda musicale cittadina e anche quando divenne un musicisa famoso e affermato continuò a raggiungere anche i piccoli paesi e le periferie per portare a tutti il suo dono, ovvero il saper suonare il flauto.

 

«Da anni – dice il presidente della BPC Donato Formisano – la nostra banca supporta il festival Gazzelloni, riconoscendo nella figura del “flauto d’oro” e in questa manifestazione alcuni dei valori fondanti della propria filosofia, come l’amore per la propria terra, la voglia di valorizzare i talenti, l’impegno a portare ovunque la grande musica, avvicinando sempre il pubblico alla cultura, all’arte e alla grande musica. Il Festival Gazzelloni si inserisce nel ricco programma di eventi che la banca ha volentieri sostenuto, con la consapevolezza che investire in cultura significa investire nel futuro e in una società migliore».


 





 

Sin dal mattino, musica in filiale con gli Amasud, gruppo musicale nato con l’obiettivo di valorizzare la funzione degli strumenti popolari arricchendoli di nuovi suoni e armonie. Ci sarà anche la suggestiva formazione di Stile Novecento che saprà trasportare il pubblico indietro nel tempo fino agli anni ’30.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, l’entusiasmo coinvolgente e trainante di due marching band straordinarie come la P-Funking Band e la Amaseno Harmony Show Band che con musica e spettacolari coreografie colorerà e animerà la città.

Le emozioni della grande musica continueranno con il duo composto da Virgilio Volante e Enio Marfoli, che eseguiranno alcuni brani composti da Ennio Morricone.

Chiusura in grande stile, poi, con il galà Lirico “Figaro che canta… dall’opera alla canzone napoletana”.

Per tutta la giornata, infatti, nella filiale BPC ci sarà animazione per i bambini e la presenza dello storico e prestigioso Teatro dei Burattini di Giò Ferraiolo, che, da anni, diverte grandi e piccini.

Ad impreziosire un programma già molto ricco, anche una regata, organizzata dal Circolo Nautico Caposele in collaborazione con la BPC.

A condurre il pubblico in questo itinerario, sarà la voce di Mary Segneri e, al mixer, Danilo Orsini.

Una giornata di festa, per essere presenti in città in maniera attiva e propositiva e per dare a tutti la possibilità di visitare i nuovi locali e divertirsi con l’arte e la musica.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC