cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
PASTORIZIA IN FESTIVAL 2016

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con “Pastorizia In Festival”, giunto ormai alla sua 15° edizione, l’espressione più autentica della tradizione, della cultura e della terra di Picinisco, da sempre a vocazione prevalentemente pastorale.

 

 

 

Un evento, voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le  associazioni locali, il coinvolgimento dell’intera comunità, il contributo della Regione Lazio e della Banca Popolare del Cassinate ed il patrocinio del Circolo della Stampa della provincia di Frosinone.

Una manifestazione nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la nostra terra, i nostri prodotti, la nostra cultura e le nostre tradizioni agresti e il suo successo è dovuto proprio al forte connubio tra territorio e pastorizia, natura e lavoro, i temi cardine dell’agricoltura.

Anche quest’anno l’evento è organizzato grazie al contributo di Banca Popolare del Cassinate. «Anche in questa edizione 2016 – dichiara il presidente donato Formisano – la nostra banca sostiene Pastorizia in festival. E’ forte il nostro legame con la Val di Comino, nella quale siamo presenti con diverse filiali, e forte è il nostro legame con Picinisco. Proprio lo scorso anno abbiamo inaugurato una postazione bancomat nel cuore del paese, in Via San Martino. Una postazione con un “ATM evoluto”, che consente non solo di prelevare denaro contante, ma anche di effettuare versamenti e molteplici operazioni. In questo modo, vogliamo essere presenti a Picinisco, sostenendo la vita della comunità locale, accompagnando l’attività quotidiana e il lavoro di famiglie e imprese, mettendo a disposizione i nostri servizi più avanzati. E, naturalmente, non potevamo mancare ad una manifestazione che già negli anni scorsi ci ha visto attivamente presenti, e alla quale quest’anno rinnoviamo ben volentieri la nostra partecipazione. Pastorizia in festival è infatti una bellissima occasione per riscoprire la tradizione, la storia, la cultura della nostra terra, per assaporare prodotti enogastronomici di qualità, per ritrovare insieme quel senso di comunità e di appartenenza ad un territorio meraviglioso».

 

Tradizionalmente, Pastorizia in festival, si svolge il 9 ed il 10 agosto di ogni anno; due giorni durante i quali i tantissimi eventi previsti consentono al turista di immergersi prepotentemente nella vita e nei sapori della pastorizia di una volta.

 





 

Sin dal mattino, musica in filiale con gli Amasud, gruppo musicale nato con l’obiettivo di valorizzare la funzione degli strumenti popolari arricchendoli di nuovi suoni e armonie. Ci sarà anche la suggestiva formazione di Stile Novecento che saprà trasportare il pubblico indietro nel tempo fino agli anni ’30.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, l’entusiasmo coinvolgente e trainante di due marching band straordinarie come la P-Funking Band e la Amaseno Harmony Show Band che con musica e spettacolari coreografie colorerà e animerà la città.

Le emozioni della grande musica continueranno con il duo composto da Virgilio Volante e Enio Marfoli, che eseguiranno alcuni brani composti da Ennio Morricone.

Chiusura in grande stile, poi, con il galà Lirico “Figaro che canta… dall’opera alla canzone napoletana”.

Per tutta la giornata, infatti, nella filiale BPC ci sarà animazione per i bambini e la presenza dello storico e prestigioso Teatro dei Burattini di Giò Ferraiolo, che, da anni, diverte grandi e piccini.

Ad impreziosire un programma già molto ricco, anche una regata, organizzata dal Circolo Nautico Caposele in collaborazione con la BPC.

A condurre il pubblico in questo itinerario, sarà la voce di Mary Segneri e, al mixer, Danilo Orsini.

Una giornata di festa, per essere presenti in città in maniera attiva e propositiva e per dare a tutti la possibilità di visitare i nuovi locali e divertirsi con l’arte e la musica.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
bancapopolaredelcassinate@pec.it
Elenco Filiali BPC