cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
BPC PER LA CULTURA: Valore Condiviso per un territorio che cresce


La Banca Popolare del Cassinate è partner dei principali eventi del territorio che arricchiranno l’estate 2016.



«Era il 2012 – dichiara il Presidente Formisano - quando, il 19 febbraio, il Sole 24 Ore pubblicò il “Manifesto per la cultura”, con un titolo vero e dirompente: “Niente cultura, niente sviluppo”. Uno dei più autorevoli quotidiani del nostro Paese, in quel manifesto – sottoscritto poi da tantissimi intellettuali, politici, cittadini – ribadiva un concetto prezioso per il nostro Paese: la cultura non è un costo a perdere, ma è, realmente, un investimento, un modo per rilanciare l’economia. L’Italia è un paese ricchissimo per la presenza di paesaggi meravigliosi, di monumenti, di opere d’arte, di una prestigiosa tradizione teatrale, musicale, storica, artistica, culturale, enogastronomica.

Ci colpì molto quel manifesto del Sole 24 Ore, perché non solo non faceva che confermare quello che da sempre è lo stile della BPC, ma, anzi, ci trovò in una fase particolare della vita della nostra azienda. Da pochi anni, infatti, dal 2009, avevamo rinnovato e rafforzato l’impegno per favorire l’arte e la cultura. E nel 2013 avemmo anche l’onore e il piacere di ospitare il Direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, al quale assegnammo il nostro premio Ora et Labora et Lege.

Siamo davvero convinti che cultura, arte, ricerca, innovazione siano strumenti di crescita economica e che sia necessario lavorare su una progettualità ampia e condivisa, su una strategia di lungo periodo, su sinergie profonde che vedano collaborare insieme privati, enti, istituzioni.

 

E’ con particolare soddisfazione, perciò, che abbiamo riunito intorno ad un progetto unico alcuni dei principali attori di questa estate 2016. Le manifestazioni realizzate in partnership con la BPC sono eventi di grande prestigio e di assoluto rilievo. La ricchezza e la varietà dei progetti ci testimoniano la vitalità della nostra terra, di cui dobbiamo essere orgogliosi e che dobbiamo continuare a custodire con passione, impegno e dedizione».






 

Sin dal mattino, musica in filiale con gli Amasud, gruppo musicale nato con l’obiettivo di valorizzare la funzione degli strumenti popolari arricchendoli di nuovi suoni e armonie. Ci sarà anche la suggestiva formazione di Stile Novecento che saprà trasportare il pubblico indietro nel tempo fino agli anni ’30.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, l’entusiasmo coinvolgente e trainante di due marching band straordinarie come la P-Funking Band e la Amaseno Harmony Show Band che con musica e spettacolari coreografie colorerà e animerà la città.

Le emozioni della grande musica continueranno con il duo composto da Virgilio Volante e Enio Marfoli, che eseguiranno alcuni brani composti da Ennio Morricone.

Chiusura in grande stile, poi, con il galà Lirico “Figaro che canta… dall’opera alla canzone napoletana”.

Per tutta la giornata, infatti, nella filiale BPC ci sarà animazione per i bambini e la presenza dello storico e prestigioso Teatro dei Burattini di Giò Ferraiolo, che, da anni, diverte grandi e piccini.

Ad impreziosire un programma già molto ricco, anche una regata, organizzata dal Circolo Nautico Caposele in collaborazione con la BPC.

A condurre il pubblico in questo itinerario, sarà la voce di Mary Segneri e, al mixer, Danilo Orsini.

Una giornata di festa, per essere presenti in città in maniera attiva e propositiva e per dare a tutti la possibilità di visitare i nuovi locali e divertirsi con l’arte e la musica.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC