cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Valerio Scanu ospite della BPC


Valerio Scanu è stato ospite della Banca Popolare del Cassinate in occasione della rassegna BPC INCONTRA, che ha aperto l’edizione 2016 con un grande successo di pubblico.


Tante, infatti, le persone, e soprattutto i giovani e giovanissimi, che hanno voluto salutare un autore particolarmente amato, come testimoniano anche i suoi successi televisivi oltre che musicali. Concorrente ad Amici, all’Isola dei famosi, a Tale e quale show, e proprio nei giorni scorsi ospite di Milly Carlucci a Ballando con le stelle, Valerio Scanu ha sempre conquistato il favore del pubblico.

Nella sede della BPC, intervistato da Mary Segneri, Valerio Scanu ha ripercorso l’inizio della sua carriera, le prime esibizioni ancora bambino, il pianobar, le esperienze televisive e tutto il lungo cammino che, oggi, all’età di 26 anni, lo ha portato ad essere uno dei cantanti più amati dai giovani. Ha raccontato la sua vita personale e professionale, prendendo spunto dalle foto pubblicate sui suoi profili social, facendo ascoltare le canzoni che hanno segnato la sua storia e la sua formazione. Ha parlato degli incontri importanti della sua vita, come quello del maestro Beppe Vessicchio, che gli ha persino regalato la sua bacchetta di direttore d’orchestra. Ha raccontato delle amicizie personali, del suo amore per gli animali, del rapporto stretto e saldissimo con i fan, che, addirittura, gli hanno regalato uno splendido pianoforte. Alcuni di loro si sono persino fatti tatuare il nome del loro beniamino.

 

Particolarmente simpatico il momento del dialogo tra il presidente della BPC Donato Formisano e Valerio Scanu. Insieme, hanno parlato dell’amore per la musica e del mondo dei giovani, verso i quali il presidente ha espresso tutta la sua fiducia e la sua stima. Proprio per questo la BPC ha scelto di aprire la rassegna 2016 con un giovane, la cui carriera può essere esempio e incoraggiamento anche per altri ragazzi, che devono guardare al futuro con fiducia e con entusiasmo.




 

Sin dal mattino, musica in filiale con gli Amasud, gruppo musicale nato con l’obiettivo di valorizzare la funzione degli strumenti popolari arricchendoli di nuovi suoni e armonie. Ci sarà anche la suggestiva formazione di Stile Novecento che saprà trasportare il pubblico indietro nel tempo fino agli anni ’30.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, l’entusiasmo coinvolgente e trainante di due marching band straordinarie come la P-Funking Band e la Amaseno Harmony Show Band che con musica e spettacolari coreografie colorerà e animerà la città.

Le emozioni della grande musica continueranno con il duo composto da Virgilio Volante e Enio Marfoli, che eseguiranno alcuni brani composti da Ennio Morricone.

Chiusura in grande stile, poi, con il galà Lirico “Figaro che canta… dall’opera alla canzone napoletana”.

Per tutta la giornata, infatti, nella filiale BPC ci sarà animazione per i bambini e la presenza dello storico e prestigioso Teatro dei Burattini di Giò Ferraiolo, che, da anni, diverte grandi e piccini.

Ad impreziosire un programma già molto ricco, anche una regata, organizzata dal Circolo Nautico Caposele in collaborazione con la BPC.

A condurre il pubblico in questo itinerario, sarà la voce di Mary Segneri e, al mixer, Danilo Orsini.

Una giornata di festa, per essere presenti in città in maniera attiva e propositiva e per dare a tutti la possibilità di visitare i nuovi locali e divertirsi con l’arte e la musica.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC