cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Una ribalta Internazionale per la Banca Popolare del Cassinate


Uno studio accademico pubblicato su una prestigiosa rivista analizza il caso BPC. L’innovazione come chiave per il successo e la Banca Popolare del Cassinate come “case study” per il mondo accademico internazionale, che prende spunto proprio dalla BPC


Per studiare il ruolo dell’innovazione nel miglioramento delle performance commerciali ed economiche. La BPC è protagonista di un interessante articolo pubblicato sul numero di febbraio dell’International Journal of Marketing Studies, una prestigiosa pubblicazione scientifica destinata a studiosi di marketing e pubblicata dal Canadian Center of Science and Education.

Lo studio, redatto dall’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, dopo una parte introduttiva e dopo una panoramica sulla bibliografia scientifica di settore, analizza il ruolo dell’innovazione come fattore di “sopravvivenza” nel sempre più competitivo mercato bancario e finanziario, ma, soprattutto, come fattore di successo e di miglioramento delle performance aziendali.

Nata nel 1955 per contribuire alla ricostruzione del territorio distrutto dalla guerra, la Banca Popolare del Cassinate ha sempre vantato un profondo rapporto con il territorio e una accurata conoscenza dei propri stakeholders, della storia locale, della propria comunità.  La BPC è anche la banca con il più alto numero di soci in provincia di Frosinone. E’ riconosciuta come uno dei punti di riferimento per lo sviluppo e la crescita del territorio, anche per il supporto offerto alle istituzioni e, in generale, a tante iniziative di carattere artistico, sociale, culturale.

Nel 2009 la Banca Popolare del Cassinate ha avviato un progetto di rilancio della propria immagine  e ha avviato un programma di restyling delle proprie filiali.

Lo studio esamina gli indicatori di performance della banca, le innovazioni apportate e la correlazione tra i due elementi. I risultati raggiunti dalla BPC negli ultimi anni sono estremamente positivi in termini di crescita economica, crescita del numero dei clienti, customer satisfacion, innovazione, attività di comunicazione e attività di relazione con il territorio, come le sponsorizzazioni e l’organizzazione di eventi. La Banca Popolare del Cassinate è stata capace, al tempo stesso, di custodire la tradizione e di innovare, di offrire i più moderni e tecnologici servizi bancari senza mai perdere di vista la relazione personale. L’articolo si conclude con l’apertura a nuove possibilità di studio, tra le quali anche la valutazione dell’esportabilità del modello BPC.

 

L’articolo pubblicato dall’International Journal of Marketing Studies è, per la Banca Popolare del Cassinate, un’ulteriore “certificazione” della validità delle scelte fatte e del fatto che la strada intrapresa è quella giusta. Un’ulteriore conferma che arriva dopo l’ottimo posizionamento nelle classifiche pubblicate da Banca Finanza e dall’Atlante delle Banche Leader pubblicato da Milano Finanza e Italia Oggi.




 

Sin dal mattino, musica in filiale con gli Amasud, gruppo musicale nato con l’obiettivo di valorizzare la funzione degli strumenti popolari arricchendoli di nuovi suoni e armonie. Ci sarà anche la suggestiva formazione di Stile Novecento che saprà trasportare il pubblico indietro nel tempo fino agli anni ’30.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, l’entusiasmo coinvolgente e trainante di due marching band straordinarie come la P-Funking Band e la Amaseno Harmony Show Band che con musica e spettacolari coreografie colorerà e animerà la città.

Le emozioni della grande musica continueranno con il duo composto da Virgilio Volante e Enio Marfoli, che eseguiranno alcuni brani composti da Ennio Morricone.

Chiusura in grande stile, poi, con il galà Lirico “Figaro che canta… dall’opera alla canzone napoletana”.

Per tutta la giornata, infatti, nella filiale BPC ci sarà animazione per i bambini e la presenza dello storico e prestigioso Teatro dei Burattini di Giò Ferraiolo, che, da anni, diverte grandi e piccini.

Ad impreziosire un programma già molto ricco, anche una regata, organizzata dal Circolo Nautico Caposele in collaborazione con la BPC.

A condurre il pubblico in questo itinerario, sarà la voce di Mary Segneri e, al mixer, Danilo Orsini.

Una giornata di festa, per essere presenti in città in maniera attiva e propositiva e per dare a tutti la possibilità di visitare i nuovi locali e divertirsi con l’arte e la musica.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC