cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Premiazione dell’edizione 2013 della manifestazione RACCONTANDO

Si terrà sabato 18 maggio, la premiazione dell’edizione 2013 della manifestazione RACCONTANDO, che, ogni anno, nel ricordo di Fosca Ruffini, coinvolge bambini e ragazzi in un entusiasmante concorso letterario.

 


Un appuntamento che, ormai da anni, vede la Banca Popolare del Cassinate al fianco degli organizzatori nel proporre a bambini e ragazzi di cimentarsi in prove di scrittura per realizzare una fiaba, una storia, un racconto, una filastrocca.

Un’occasione per stimolare i giovani ad utilizzare il prezioso strumento della scrittura. Uno strumento che crea relazione, crea legami, aiuta a fare chiarezza dentro di sé, permette di comunicare e condividere pensieri, sentimenti, sensazioni, permette di custodire la memoria, leggere il presente, progettare il futuro.

«La Banca Popolare del Cassinate – ha detto il Presidente Donato Formisano - è ormai partner di questa manifestazione che merita tutto il nostro apprezzamento perché incoraggia i ragazzi ad imparare l’arte del racconto. Raccontare invece, significa imparare a leggere la realtà e a condividerla. Un plauso particolare, poi, va agli organizzatori, in particolare a Roberto Ruffini e a sua moglie che hanno saputo trasformare un evento tragico come la perdita di una figlia in un terreno fertile dal quale far germogliare nuova vita e nuove speranze».

«Con la partecipazione a questa iniziativa – aggiunge il dott. Formisano – il nostro Istituto conferma il proprio impegno a favore dei giovani, per la formazione, per il riconoscimento del merito e la propria attenzione al nostro territorio e alla sua storia. La storia di Fosca, la storia di tutti i bambini che partecipano al concorso e le storie che loro stessi hanno scritto sono parte integrante, bella e nobile della storia della nostra Provincia».

La cerimonia di premiazione ci sarà sabato 18 maggio alle 10.30 alla Villa Comunale di Frosinone. Madrina dell’edizione 2013 Cristina d’Avena.


 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC