cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Virtus Basket Terra di S. Benedetto

La Virtus Basket Terra di S. Benedetto è ormai un’importante realtà sportiva nel Cassinate, che si propone di promuovere il basket coinvolgendo ragazzi di tutte le età. La squadra, sostenuta dalla BPC, milita nel campionato di serie D regionale.

Il prossimo 2 maggio, alle 20.45, presso il Palazzo dello Sport di Atina la prima squadra giocherà la partita di play off , ritorno dei quarti di finale, confrontandosi con la Santa Rosa Basket Viterbo.

 

Il progetto è nato nella scorsa estate dalla passione del Presidente nonché responsabile dell’area sanitaria,  dott. Leonardo Manzari, affiancato dal Vicepresidente e general Manager Leandro Zapparato, dal Segretario generale (responsabile del settore giovanile) Guido Grossi, dal Direttore della Pianificazione societaria e del  Marketing Renato Di Carlo, dal Team Manager della prima squadra Carlo Schiavi. Referente per la stampa Gianmarco Pagano, mentre ad allenare la squadra è il Coach Domenico “Mimmo” Biello, allenatore nazionale che vanta un curriculum professionale di tutto rispetto e arricchito di importanti esperienze in campionati di A femminile, B 1 e B2 maschile nonché  C1 e C2. Con lui il preparatore tecnico Agostino Terranova e Nadia Mentella, che, assieme a quest’ultimo, è responsabile del settore minibasket.

Un team pieno di entusiasmo, che, spinto da una grande passione sportiva, si propone di promuovere lo sport anche e soprattutto tra i giovani. Importante, a questo proposito, il contributo di Marco Fiore, dirigente accompagnatore della prima squadra. La Società ha partecipato ai campionati regionali under 19 ed  under 17 , nonché al Join The Game femminile. Attenzione spiccata, dunque, per i giovani, anche con il minibasket.

Un progetto pieno di potenzialità e che certamente suscita la stima e l’apprezzamento degli appassionati di sport, sostenuto dalla Banca Popolare del Cassinate. La collaborazione tra le due realtà, imprenditoriale e sportiva , si è realizzata sulla base del benessere sociale dei giovani che vivono nella terra di San Benedetto. La linfa del progetto è l’amore per i più giovani, affinché la sana passione sportiva alimenti e sostenga le menti del futuro.

«E’ davvero gratificante - dice il Presidente Leonardo MANZARI - il fatto di aver costituito un settore giovanile così attivo, che nel prossimo anno si arricchirà, per la prima volta dopo anni, di una squadra femminile giovanile ed una Under 13. Nel frattempo siamo fieri di aver costituito un settore minibasket di ottimo livello grazie ai responsabili Agostino Terranova e Nadia Mentella che meritano il plauso di tutti noi. Poi siamo impegnati con la prima squadra, per il primo anno di attività, in un campionato regionale complicatissimo. Attualmente abbiamo raggiunto una posizione invidiabile ma puntiamo alla salvezza e con fierezza portiamo sulle maglie il marchio della Banca Popolare del Cassinate in tutta la regione Lazio.  «Siamo poi particolarmente contenti ed orgogliosi perché grazie agli sforzi del nostro Istituto di credito siamo riusciti ad avere una casa tutta nostra, il centro sportivo di Via Garigliano, dove ogni giorno si allenano in allegria giovani e meno giovani, giovanissimi e senior, tutti insieme per portare in alto i colori rossoblu della Terra di San Benedetto».

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC