cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
BPC SORA RUGBY: Una nuova grande stagione sportiva

Anche per la stagione sportiva 2011/2012 la Banca Popolare del Cassinate sostiene il progetto della squadra BPC SORA RUGBY, presentata ufficialmente presso l’Auditorium di Piazza Mayer Ross a Sora. Uno sport fatto di lealtà, di rispetto per l’avversario, di spirito di squadra.

 

A fare gli onori di casa il Presidente della squadra Paolo Faticanti che ha ricordato come il rugby di Sora si sia pian piano affermato al livello non solo cittadino, ma anche provinciale. Si tratta di uno sport ancora di nicchia e che pure, grazie all’impegno e alla dedizione della squadra e di tanti che credono in questo progetto, sta guadagnando consensi sempre più ampi e sta permettendo di raggiungere ottimi risultati. Faticanti ha evidenziato che la squadra maschile sta crescendo sia nei numeri che nella qualità e, quest’anno, il rugby Sora si arricchisce anche della componente femminile. Tanti e alti gli obiettivi per l’anno 2011-2012 e, su tutti, quello di dare il massimo e raggiungere una buona posizione in campionato per dare lustro alla città di Sora.


Faticanti poi ha messo l’accento sul binomio con la BPC. Un binomio che – ha detto – è particolarmente gratificante perché testimonia l’attenzione di un gruppo aziendale ad uno sport nuovo e sempre più in crescita. Un’attenzione che premia il buon lavoro fatto finora. Paolo Faticanti ha concluso il suo intervento evidenziando come il rapporto con la banca sia non soltanto un rapporto commerciale e legato ad una sponsorizzazione, ma sia innanzitutto un rapporto umano, che ha consentito l’incontro, l’amicizia e la stima tra persone che «quando ti guardano negli occhi non distolgono lo sguardo».


La parola è poi passata al Presidente del Consiglio Comunale di Sora Giacomo Iula, che ha portato i saluti suoi, del Sindaco, di tutta l’Amministrazione comunale. Iula ha ricordato la storia della partnership tra Comune e squadra e il valore educativo dello sport. Faticanti, infatti, insieme alla squadra, si è fatto promotore anche di un progetto nelle scuole per la prevenzione del bullismo. Infine ha evidenziato anche i rapporti affettivi che lo legano agli organizzatori. «Oggi – ha detto Iula – grazie all’impegno di Paolo Faticanti la città di Sora vanta anche questa realtà sportiva» e ha assicurato la vicinanza dell’Amministrazione allo sport e al rugby. Anche Iula ha ringraziato il Presidente Formisano che, da parte sua, ha raccontato come nel tempo ha imparato a scoprire e ad  amare il rugby, uno sport che affascina e appassiona. Formisano ha ricordato che la banca sostiene il rugby perché è uno sport portatore di valori importanti, come la lealtà, lo spirito di squadra, il rispetto dell’avversario. Valori che dovrebbero essere presi ad esempio anche nella società civile. Il Presidente ha poi ricordato il suo affetto personale per la città di Sora, ma anche la vicinanza della banca alla città. Ha poi passato la parola al Direttore della Filiale di Sora Panico, il quale, da parte sua, ha rinnovato la disponibilità della banca ad essere vicina a tutte le esigenze della città, come dimostrerà anche la nuova filiale – di prossima apertura – che prevede degli spazi a disposizione della cittadinanza.


All’incontro hanno preso parte anche i dipendenti della filiale di Sora Roberto D’Agostino e Ugo Viscogliosi e, in rappresentanza dell’Ufficio Marketing, Walter Pittiglio. Particolarmente significativa, poi, la presenza del Presidente del comitato abruzzese rugby Trombetta.


L’incontro si è concluso con la proiezione di un video promozionale particolarmente emozionante e suggestivo e con un brindisi.

 

http://www.progettorugby.it

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
bancapopolaredelcassinate@pec.it
Elenco Filiali BPC