cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
PREMIO GIOVENALE – EDIZIONE 2011

Torna l’ormai consueto appuntamento con il Premio Giovenale, giunto  alla sua XII edizione e che anche quest’anno vede la partecipazione di Banca Popolare del Cassinate. Sabato 22 ottobre, alle ore 16.30, presso la Chiesa della Madonna della Libera, ad Aquino, si svolgerà la cerimonia organizzata dalla Pro Loco di Aquino con la premiazione del giornalista Giovanni Floris.

 

Relatore sarà il Prof. Ernesto Pellecchia. Ospiti il Presidente della Proloco di Aquino Pompeo Pellegrini, il Sindaco di Aquino Antonino Grincia, l’Assessore Provinciale alla Cultura Antonio Abbate. Seguirà un intermezzo musicale con Sonia Scappaticci (soprano), Mihai Cristescu (violino), Costanzo Forlini (piano), Gino De Cesare (chitarra). Poi la lettura di alcuni brani tratti dalle satire di Giovenale, curata, come sempre, dal CUT Cassino e in particolare da Maria Rita Parmisano e da Ilario Di Folco. In conclusione sarò proprio il Presidente della BPC Donato Formisano a consegnare il premio a Giovanni Floris.


Secondo appuntamento domenica 23 ottobre, alle ore 16.30, presso la Sala S. Tommaso del Palazzo dei conti di Aquino. Tema dell’incontro “Dentro la satira di Giovenale”, con i relatori Andrea Cucchiarelli (Università Sapienza di Roma), con una relazione dal titolo “Giovenale pota ‘dotto’?” e il Prof. Ernesto Pellecchia (con una relazione dal titolo “Misogamia e/o misoginia nella satira di Giovenale). A moderare entrambi gli incontri Camillo Marino.

 


 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
bancapopolaredelcassinate@pec.it
Elenco Filiali BPC