cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Libri sulla cresta dell’onda

Lo splendido scenario delle città di Formia e Gaeta ospita quest’anno la diciottesima edizione di Libri sulla cresta dell’onda, una delle più importanti (e più longeve) manifestazioni letterarie in Italia che, quest’anno, vede la partecipazione di Banca Popolare del Cassinate. Come sempre la manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale Tuttolibri e dai due infaticabili organizzatori,  Enza e Riccardo Campino, e vede il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Formia, Comune di Gaeta e Sistema bibliotecario del Sud Pontino.

La manifestazione si apre il 21 luglio, alle ore 21.00, a Formia, presso la Scuola Nazionale di Atletica Leggera, che ospiterà Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto. Una scrittrice molto amata dai lettori e un attore straordinario per presentare in maniera inedita e imperdibile il romanzo di M. Mazzantini Nessuno si salva da solo. Non mancherà un momento di musica, con un omaggio musicale di Maria Pia De Vito (voce, piano, live electron ics) e Davide Abbruzzese (live mixing).

Secondo appuntamento il 28 luglio, alle 21.00, a Gaeta, nel quartiere medioevale di Via Annunziata, con Susanna Tamaro – una delle scrittrici più amate e più lette -  e Folco Terzani, scrittore e viaggiatore cosmopolita. Tema della serata La ricerca interiore, il rapporto dell'uomo con la natura e la sua forza rigeneratrice. L’attore Edoardo Siravo presterà la sua voce e la sua interpretazione per le letture di alcuni brani. L’omaggio musicale, invece, è curato da Max Ionata (sassofono).

Infine ultimo appuntamento il 3 agosto, alle 21.00, presso la Scuola Nazionale di Atletica Leggera di Formia, una serata speciale con due grandi testimoni del nostro tempo: Mario Calabresi e Gianrico Carofiglio. Una serata straordinaria parlando di impegno civile, responsabilità delle proprie scelte, libertà individuale. L’omaggio musicale è a cura di Elisabetta Antonini (voce) e Gabriele Coen (sax e clarinetto).

 

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC