cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
XXXI Certamen Ciceronianum Arpinas

La Banca Popolare del Cassinate è sponsor del Certamen Ciceronianum Arpinas, organizzato come ogni anno dalla Città di Arpino. La manifestazione giunge quest’anno alla sua trentunesima edizione. Il Certamen è una gara di traduzione e commento dal latino di un brano di Marco Tullio Cicerone.


L’idea di una gara di traduzioni nacque, nel 1980, da un’intuizione del preside del Liceo Tulliano Prof. Ugo Quadrini. In poco tempo la manifestazione ha raggiunto un livello di assoluto prestigio e, soprattutto, ha assunto una dimensione internazionale.  
L’edizione 2010 ha visto la partecipazione di oltre 600 tra studenti e accompagnatori provenienti da 18 paesi europei (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Lussemburgo, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera, Ungheria). Al concorso possono partecipare studenti iscritti all'ultimo anno di liceo classico di qualsiasi nazionalità
L’edizione 2011 si terrà ad Arpino nei giorni 6-7-8 maggio.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC