cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Premio Tommaso d’Aquino

Cultura, fede, studio, arte. Sono questi gli ingredienti del Premio Internazionale Tommaso d’Aquino, promosso dal Circolo S. Tommaso d’Aquino con la partecipazione di Banca Popolare del Cassinate. Un mix vincente, unito alla grande capacità di creare sinergia tra gli enti e le istituzioni del territorio. Il prossimo 5 marzo, alle ore 17.30 nella nella Chiesa di S. Maria della Libera ad Aquino ci sarà la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Tommaso d’Aquino che quest’anno verrà conferito a John Finnis, uno dei massimi filosofi del diritto e uno dei massimi esperti del pensiero socio – politico di Tommaso d’Aquino. La lectio magistralis di Finnis verrà introdotta dalla Laudatio di Francesco D’Agostino, vero “gigante” del pensiero giuridico italiano.Sarà presente anche sua Eminenza il Cardinale Gianfranco Ravasi, vincitore dell’edizione 2010.
Nella stessa occasione verranno anche premiati i vincitori del Concorso Veritas et Amor, che mette a disposizione due borse di studio destinate agli studenti delle Università e Accademie Italiane e straniere che hanno dedicato la loro tesi di laurea o un’opera d’arte al pensiero di S. Tommaso.
A vincere l’edizione 2010 Oana Maria Gotia per lo studio dal titolo: "Il fascino della bellezza. Amore e castità nella prospettiva di San Tommaso d'Aquino" e a Kei Nakamura per la scultura dal titolo: "Conciliazione del rapporto tra fede e ragione".
La BPC ha sponsorizzato una delle borse di studio. «Siamo convinti – ha detto Formisano - che la cultura, la scienza, l’arte, la ricerca siano elementi fondamentali del tessuto economico e sociale del territorio, soprattutto in un caso come questo, quando, cioè, si sta cercando di valorizzare una figura eminente come quella di Tommaso d’Aquino».
A consegnare le borse di studio e a moderare l’incontro Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
bancapopolaredelcassinate@pec.it
Elenco Filiali BPC