cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Presentazione di “Tommaso d’Aquino e l’Islam”

Sarà presentato martedì 11 gennaio, a Roma, presso la Libreria Internazionale Paolo VI (via di Propaganda, 4) “Tommaso d’Aquino e l’Islam”, il primo numero dei Quaderni Aquinati, Collana di studi e documenti diretta da Tommaso Di Ruzza e co-edita dalla Libreria Editrice Vaticana e dal Circolo San Tommaso d’Aquino, con il quale la Banca Popolare del Cassinate ha instaurato un solido rapporto di collaborazione.

 

Presenteranno il volume mons. Jean-Louis Bruguès, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, autore della Prefazione, e Wijdân al-Hâshemi, Ambasciatore di Giordania. Coordinerà l’incontro il don Giuseppe Costa, Direttore della Libreria Editrice Vaticana.

Il volume riunisce gli atti del convegno “Tommaso d’Aquino e il dialogo con l’Islam”, tenutosi ad Aquino il 7 marzo 2009. I saluti introduttivi sono del Cardinal Jean-Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, di mons. Luca Brandolini, vescovo emerito della diocesi di Sora Aquino Pontecorvo, e di Tommaso Di Ruzza, Presidente del Circolo San Tommaso d’Aquino.

La lectio magistralis è stata tenuta da padre Joseph Ellul, domenicano, esperto di dialogo con l’Islam. Il libro si conclude con gli interventi nel dibattito di Wijdân al-Hâshemi, di mons. Lluís Clavell, Presidente della Pontificia Accademia di San Tommaso d’Aquino e di padre Vincenzo Benetollo, presidente del Società Internazionale Tommaso d’Aquino, uno dei massimi esperti in Italia del pensiero dell’Aquinate.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC