cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
ATINA JAZZ WINTER - II edizione.

Il 2011 si apre all’insegna del jazz con Atina Jazz Winter che, anche quest’anno, vede la partecipazione di Banca Popolare del Cassinate. L’edizione 2011 si ripropone con un’attenzione ancora più marcata per il territorio. Tre giorni di grande musica che avranno come teatro naturale gli ambienti unici, più affascinanti e storici, della Valle di Comino.

Dopo che l’estate 2010 ha visto una speciale edizione con cui sono stati festeggiati i venticinque anni di Atina Jazz, torna anche Atina Jazz Winter,

che lo scorso anno ha visto la partecipazione, in collaborazione con la ECM Records, di grandi artisti internazionali. Il primo concerto si è tenuto lo scorso 29 dicembre presso il carcere di Cassino con Rita Marcotulli.

 

Il 7 gennaio il Palazzo Ducale di Atina ospiterà i concerti di Karri Luhtala Trio e Jambalaya (alle 18.30 e alle 20.30) con incontri sul tema del jazz e con la mostra fotografica sugli scatti più suggestivi del venticinquennale.

L’8 gennaio la manifestazione sarà ospitata dal Teatro Comunale di Alvito. Alle 16.30 la Proiezione del documentario “Da Palermo a New Orleans, e fu subito jazz”, curato e prodotto da Renzo Arbore e presentato da Claudia Fayenz. Alle 20.30 il concerto del Lokomotive Trio (Folchetti, Mazzenga, Marcelli) insieme al trombettista Luca Aquino.

Appuntamento speciale il 9 gennaio, alle ore 12.00, per il grande concerto del coro gospel Rising Sound Gospel Choir, che si terrà nella splendida Cattedrale di S. Maria Assunta nel centro storico di Atin.

Nel pomeriggio, alle 17.00, presso il Palazzo Ducale, la presentazione del libro “Il Jazz in Italia. Dallo swing agli anni Sessanta” di Adriano Mazzoletti a cura di Claudia Fayenz. Alle 19.30 l’originale tributo a Fabrizio De Andrè da parte del pianista Danilo Rea.

Al termine della serata, una ricca degustazione di piatti tipici locali.

Atina Jazz Winter si sta conquistando un posto di grande rilievo nel panorama musicale non solo grazie alla qualità straordinaria degli artisti, ma anche grazie al mix di incontri, suoni, sapori che rende straordinaria ogni serata, coniugando turismo, cultura e musica.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC