Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.

JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Torna la rassegna letteraria Dolce Sapere PDF  | Stampa |  E-mail
BPC Articoli - Cultura e Territorio

Si rinnova, anche quest’anno, la II edizione della rassegna letteraria Dolce sapere, promossa dalla Banca Popolare del Cassinate. Un cartellone ricco e con nomi di assoluto rilievo (Perotti, Caprarica, Mandelli), che testimonia ancora una volta l’impegno della BPC per la promozione della cultura e per la creazione di occasioni di formazione, di confronto e di dialogo. La formula è sempre la stessa: un incontro diretto tra il pubblico e l’autore.

 

Primo appuntamento mercoledi 20 ottobre con Simone Perotti, autore del longseller “Adesso basta”, definito da molti il manifesto in Italia del downshifting, ovvero la scelta di lavorare meno per vivere meglio, lasciando spazio alle emozioni, alle relazioni, alle proprie passioni e ai propri intereressi. Da questa scelta, che ha permesso all’autore di coltivare le sue due grandi passioni, cioè la vela e la scrittura, nasce “Uomini senza vento”, un noir avvincente e appassionante ambientato nel Mediterraneo e nel quale il mare, la natura, le barche, le scelte di vita e le relazioni umane sono i veri protagonisti.

Secondo appuntamento il 10 novembre con Antonio Caprarica, ex direttore di Radio Uno e corrispondente del Tg1 da Londra e Parigi. Caprarica presenterà il suo ultimo libro, edito da Sperling & Kupfer e pubblicato lo scorso 5 ottobre, dal titolo “C’era una volta in Italia”, dedicato ai 150 anni dell’unità nazionale.

Infine una serata dedicata alla solidarietà e alla ricerca il 17 novembre con Franco Mandelli, noto ematologo, che presenterà il suo recentissimo libro “Ho sognato un mondo senza cancro”. Un libro toccante e profondo, una serata speciale nella quale l’impegno per il miglioramento dei sistemi di prevenzione e cura, la ricerca, la solidarietà sono protagonisti d’eccezione.

Tutti gli incontri si terranno alle h 18.00 nella Sala S. Benedetto della Filiale della Banca Popolare del Cassinate in Corso della Repubblica a Cassino.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC