cbill

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.
JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
BPC per l’Arte: ArtExpò – Fiera della Cultura

Una manifestazione importante per promuovere la cultura e l’arte sul nostro territorio. E’ ArtExpò – Fiera della Cultura, dall’associazione culturale LAKASATASAKAPATA in collaborazione con la Banca Popolare del Cassinate, il Comune di Pontecorvo, il Dipartimento di Scienze Economiche della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Cassino.
La manifestazione utilizza lo strumento della fiera per dare nuovo valore alle iniziative di carattere artistico e vuole diventare una vetrina per i giovani artisti, offrendo loro non solo spazi idonei per l'espressione del loro talento, ma anche un luogo di incontro e di confronto con i fruitori (pubblico) e gli operatori del settore.

La rassegna culturale si svolgerà nel centro storico di Pontecorvo nei giorni 25 e 26 agosto 2010 con un programma articolato da esibizioni di arti visive, spettacoli teatrali e musica dal vivo.
Dieci artisti, provenienti da molteplici parti d’Italia, esporranno le proprie opere d’arte in spazi appositamente creati e a loro dedicati. Le loro migliori opere sono state raccolte nel catalogo “ArtExpò 2010”, una pubblicazione a cura del critico Giuseppe Varone.
Nel corso delle due serate ci saranno due momenti teatrali portando in scena pièces incentrate sul mondo femminile, mentre quattro giovani band si esibiranno proponendo il loro repertorio di musiche originali.
L’obiettivo del progetto è non solo quello di creare una manifestazione importante, ma anche di attuare una promozione della cultura a lungo termine, i cui effetti positivi sul territorio, sia artistici che economici, siano evidenti non solo nell’immediato, ma anche in futuro, con la diffusione di maggiori stimoli culturali nell’utenza e la promozione di sinergie tra artisti e promotori culturali. L’obiettivo è dunque dare vita ad una costante attività di durature realizzazioni culturali sul territorio.
La Banca Popolare del Cassinate, ancora una volta, sostiene una manifestazione che promuove i talenti e valorizza le eccellenze del territorio.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC