Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.

JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Come richiedere la Sospensione PDF  | Stampa |  E-mail
BPC Articoli - Articoli per la Sospensione del Mutuo

La richiesta di sospensione va redatta sul modulo che può essere ritirato in filiale o scaricato dal sito www.bancapopolaredelcassinate.it e sottoscritta da tutti gli intestatari del mutuo, o dai loro eredi.
Deve essere, quindi, presentata ad uno sportello della Banca ovvero indirizzata, via raccomandata A.R., alla Banca Popolare del Cassinate, Piazza Armando Diaz n. 14, 03043 Cassino (Fr), entro il 31 gennaio 2011.
Alla richiesta di sospensione deve essere allegata la seguente documentazione:

  • Per le ipotesi di cui ai precedenti punti a) e b), documentazione comprovante la cessazione del rapporto di lavoro e le cause della stessa, nonché copia della dichiarazione attestante l’attuale stato di disoccupazione, resa dall’interessato al Centro per l’impiego ai sensi dell’art. 2 del D. Lgs. 21 aprile 2000, n. 181;
  • Per l’evento morte, il certificato di morte;
  • Per l’evento di non autosufficienza, il certificato rilasciato dall’apposita commissione istituita presso la ASL competente per territorio che qualifica il mutuatario quale portatore di handicap grave ovvero invalido civile (nella misura minima dell’80%);
  • Per le ipotesi di cui al precedente punto d), documentazione dalla quale risulti la sospensione dal lavoro o la riduzione dell’orario di lavoro dell’interessato;
  • Sottoscrizione da parte degli eventuali garanti e/o datori d’ipoteca di una dichiarazione di assenso al mantenimento della garanzia in presenza della sospensione e proroga della sua validità oltre il termine originariamente pattuito;
  • Documentazione comprovante l’ultimo reddito imponibile degli intestatari del mutuo.


In caso di diniego dovuto alla insussistenza dei requisiti previsti per accedere alla sospensione, la Banca si impegna a comunicare al cliente le relative motivazioni, entro il termine di 15 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC