Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.

JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Fondi Pensione - Privati e Famiglie

 

Previdenza Complementare


Negli ultimi anni il sistema pensionistico italiano è stato oggetto di un processo di riforma orientato al contenimento della spesa pensionistica in modo da garantirne la sostenibilità finanziaria.

La riforma, che ha rappresentato un’importante evoluzione nella storia della previdenza italiana, prevede l’utilizzo del metodo contributivo, basato sui contributi versati durante l'intera vita lavorativa e il cui utilizzo determinerà, per la maggioranza dei lavoratori,  una riduzione del così detto  tasso di sostituzione, vale a dire il rapporto fra pensione e ultima retribuzione.

Al fine di garantire a tutti i lavoratori la possibilità di mantenere un adeguato tenore di vita anche dopo il pensionamento, che non risenta di una diminuzione tra la remunerazione percepita con l’ultimo stipendio e il nuovo reddito mensile pensionistico , la riforma ha previsto la possibilità di aderire alla cosiddetta previdenza complementare.

La Banca Popolare del Cassinate ha scelto di rispondere alle necessità della propria clientela di costruirsi una pensione integrativa in aggiunta a quella di base avvalendosi  della collaborazione Arca SGR, tra le prime società italiane ad occuparsi dei Fondi Pensione Aperti, collocando il Fondo Pensione  "Arca Previdenza".

 


Arca Previdenza offre 5 linee di investimento, differenziate per grado di rischio, dal più elevato al più cauto, di cui due comparti garantiti. In generale, le linee più aggressive offrono nel lungo periodo rendimenti più elevati e sono quindi più adatte ai giovani. Le linee più prudenti sono invece consigliate a chi si avvicina all'età pensionabile.

Queste le linee di investimento del fondo pensione "Arca Previdenza":

 

 

 

Per maggiori informazioni sul prodotto vieni a trovarci presso una della nostre sedi oppure fissa un appuntamento con i nostri Responsabili di Agenzia


Approfondimenti :

La Previdenza Complementare

I Fondi Pensione aperti
I vantaggi Fiscali
Prospetti e Documenti
Linee di investimento - Schede Prodotto e Quotazioni -

 

 

Il fondo pensione è autorizzato dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) ai sensi del D.L.gs del 5 dicembre 2005, n. 252 ed iscritto all'Albo con il numero 26.

Avvertenza: Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell' adesione leggere le note informative ed i regolamenti, disponibili sul sito internet www.arcaprevidenza.it e presso tutte le filiali della Banca. La presente pagina è strettamente informativa e non costituisce un'offerta di prodotti di investimento

 

 

scarica acrobat reader Scarica  Adobe Acrobat Reader per visualizzare la documentazione in pdf.

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC