Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.

JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Banca del Giocattolo

Iniziativa di solidarietà promossa dalla Banca popolare del Cassinate

Torna anche quest’anno l’appuntamento con LA BANCA DEL GIOCATTOLO, l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Banca Popolare del Cassinate a favore dei bambini che vivono in condizioni disagiate. Nel periodo delle festività natalizie, infatti, in tutte le filiali della BPC, sarà possibile depositare giocattoli che verranno poi donati ai bambini delle case famiglia della Provincia di Frosinone.

Si tratta di versamenti molto speciali: accanto all’attività ordinaria, ogni agenzia della BPC metterà a disposizione la propria struttura per raccogliere giocattoli che serviranno a regalare un sorriso e un po’ di spensieratezza ai bambini meno fortunati. In questo modo anche loro potranno trascorrere un Natale più sereno accompagnato da quell’attesa piena di trepidazione con cui i più piccoli aspettano il loro regalo.

Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, dunque, avranno la possibilità di fare qualcosa di concreto per chi ha bisogno di sorridere un po’ di più. La scelta di raccogliere giocattoli, infatti, non è casuale: l’obiettivo non è solo quello di sopperire a necessità materiali, non è semplicemente quello di fornire “cose utili” come cibo, denaro, vestiti. La BPC, infatti, raccogliendo e donando giocattoli, vuole contribuire a restituire ai bambini un momento di spensieratezza, a ricostruire quell’atmosfera di fiaba, di gioco, di sogno che sempre, ma soprattutto nel periodo di Natale, dovrebbe caratterizzare l’infanzia e che nasce proprio dal gioco.

L’edizione 2009 de La Banca del Giocattolo è stata presentata MARTEDI 15 DICEMBRE, alle ore 12.30, presso la Villa Comunale di Frosinone, alla presenza del Sindaco di Frosinone Michele Marini, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Università e Cultura Narciso Mostarda, dell’Assessore alle Politiche Sociali Massimo Calicchia e, in rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, dell’Assessore alla Cultura Antonio Abbate. Presenti, naturalmente, il Presidente della BPC Donato Formisano e il Vice Presidente Vincenzo Formisano. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i rappresentanti delle Case Famiglia alle quali verranno destinati i giocattoli raccolti nell’iniziativa e i rappresentanti delle Caritas delle Diocesi della Provincia di Frosinone.

La raccolta è già partita: in tutte le filiali della BPC sono allestiti dei box nei quali sarà possibile donare giocattoli (nuovi e in buone condizioni) che in occasione dell’Epifania verranno donati ai bambini delle case famiglia della Provincia di Frosinone.

Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, dunque, avranno la possibilità di fare qualcosa di concreto per chi ha bisogno di sorridere un po’ di più.

 

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC