random3.jpg

Utilities

La Piattaforma MITO e MITO & C. è disponibile solo con funzioni informative e di visualizzazione, relative unicamente allo storico antecedente la migrazione.

JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval
Ombudsman-Giurì Bancario

La Banca Popolare del Cassinate ha aderito all’accordo per la costituzione dell’Ufficio Reclami e dell’Ombudsman-Giurì Bancario per la finalità di tutela della clientela nell’ambito dei rapporti che essa intrattiene con le banche e gli intermediari finanziari.


La presentazione del reclamo presso la propria banca, è un atto necessario per la presentazione del successivo ricorso all’ “Ombudsman-Giurì Bancario”.


L’ “Ombudsman-Giurì Bancario” è un giudice alternativo a cui, dal 1° gennaio 2006, possono ricorrere tutti i clienti, mentre i consumatori privati hanno sempre potuto richiedere il giudizio del Giurì sin dalla sua nascita nel 1993.


I clienti possono presentare ricorso all’ Ombudsman-Giurì Bancario per le controversie insorte con la propria banca purché:

  1. abbia già presentato reclamo per iscritto all’Ufficio Reclami della banca, per una operazione posta in essere nei due anni precedenti la presentazione del reclamo;
  2. si tratti di controversie derivanti da rapporti intrattenuti con l’intermediario aventi ad oggetto i servizi e le attività di investimento;
  3. il ricorso abbia ad oggetto la stessa contestazione del reclamo alla banca;
  4. l’intermediario non abbia fornito risposta, nel termine di 30 gg dalla ricezione del reclamo o la risposta non sia stata favorevole in tutto o in parte per il cliente;
  5. abbia ad oggetto la richiesta della corresponsione di una somma di danaro non superiore a €uro 100.000,00;
  6. non sia trascorso oltre un anno dalla presentazione del reclamo all’intermediario.


Non possono inoltre essere proposti ricorsi inerenti a controversie già sottoposte all’autorità giudiziaria, rimesse a decisione arbitrale ovvero per le quali sia pendente un tentativo di conciliazione ai sensi di norme di legge.


L’Ufficio Reclami della Banca Popolare del Cassinate è in piazza A. Diaz n. 14 – 03043 Cassino  – fax 0776/317420 – e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




Avvisi
Visualizza  Avviso Istituzione Ufficio  Reclami BPC e Adesione Ombudsman-Giurì Bancario
Visualizza regolamento Ombudsman-Giurì Bancario


 

 

scarica acrobat reader Scarica  Adobe Acrobat Reader per visualizzare la documentazione in pdf.

Telefono :+39 0776 - 3171

Fax : +39 0776 - 317429

info@bancapopolaredelcassinate.it
Elenco Filiali BPC